martedì 28 giugno 2016

GLI EROI DELL'ISLANDA CONQUISTANO L'IMMORTALITA'

Euro 2016, i maestri inglesi battuti dal dentista islandese


L'Islanda ce l'ha fatta! Il Paese più piccolo che abbia mai partecipato a un Europeo (330.000 persone) ha sconfitto la nazionale di un'Inghilterra che conta 53 milioni di abitanti è si qualificata per i quarti di finale. L'impresa degli islandesi è un risultato storico per il mondo del calcio.
               Euro 2016, il telecronista islandese colpisce ancora: la sua gioia a fine match

Canti e gioia travolgente nel centro di Reykjavik come allo Stade de Nice dove i 3.000 islandesi sembravano 30.0000:  “E' un giorno di cui parleremo per il resto delle nostre vite”.
                  lslanda ai quarti: la haka dei giocatori con i tifosi sugli spalti

 
I maestri inglesi sono stati battuti dal dentista islandese Heimir Hallgrìmsson, allenatore in tandem con l’esperto svedese Lars Lagerback; dopo l’avventura francese sarà il c.t. unico dell’Islanda, Iniziata nelle qualificazioni facendo fuori l’Olanda la favola dell’isola di ghiaccio sta proseguendo in Francia, tra le migliori otto del continente non pone limiti Hallgrìmsson: “Continuo a dire che non avete ancora visto il meglio”.

Gli aerei hanno cominciato a organizzare tratte extra verso Parigi prima dei quarti di finale della prossima settimana. La Francia è avvisata.

 
 
Qualche elemento di spicco non manca, come Ragnar Sigurdsson, Ari Freyr Skulason, Birkir Bjarnason, Gylfi Sigurdsson, Johann Berg Gudmundsson, Jon Bodvarsson, ma la forza dell’Islanda, che gioca anche bene, è in il gruppo compatto, il cuore, e quella sorta di comunità calcistica creata tra i calciatori, pronti ad essere un tutt’uno in questa meravigliosa avventura.
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento