Dal 27 giugno al 10 luglio ecco la 130ª edizione del torneo di tennis più antico e prestigioso: Novak Djokovic e Serena Williams i grandi favoriti.
Ci siamo. E’ in arrivo l’evento di tennis più atteso, antico e prestigioso del pianeta, le cui origini sono legate alle origini stesse di questo sport: il torneo di Wimbledon, edizione 2016, la 130ª della storia in programma dal 27 giugno al 10 luglio. Terzo Grande Slam della stagione, preceduto dall'Australian Open e dagli Open di Francia e seguito dagli US Open è l’unico dei quattro che si gioca sull'erba e sull’erba inglese del Centrale la passata edizione trionfarono Novak Djokovic tra gli uomini e Serena Williams tra le donne.I favoriti
Superati i problemi alla schiena che l’avevano costretto a saltare gli internazionali di Francia, è atteso Roger Federer, con 7 titoli il primatista del Championships. Primato condiviso con William Renshaw, campione di fine Ottocento (vinse dal 1881 al 1889) e Pete Sampras. Insieme a Federer in campo maschile gli altri favoriti sono il numero uno al mondo Novak Djokovic che dopo aver vinto Australian Open e Roland Garros punta ora Wimbledon per continuare ad inseguire il Grande Slam e lo scozzese Andy Murray. Grande assente Rafa Nadal (infortunio al polso) e non ci sarà nemmeno il nostro Fabio Fognini.
Definita la più grande giocatrice di tennis che sia mai vissuta, con 9 titoli la tennista con più vittorie a Londra è Martina Navratilova. A quota 6 Serena Williams che, anche se reduce dall'inattesa sconfitta al Roland Garros contro la spagnola Garbine Muguruza, in cerca di riscatto tra le donne resta la favorita numero uno. La bielorussa Azarenka, Simona Halep, Jelena Jankovic e la polacca Radwanska le avversarie più temibili per la statunitense. Le speranze italiane saranno affidate alle solite Sara Errani e Roberta Vinci oltre Camila Giorgi.
Nessun commento:
Posta un commento